Altruismo e Solidarietà parte II° foto

Consegnate 150 mascherine alla Polizia Penitenziaria

Riceviamo e Pubblichiamo:

Anche oggi, 20 Aprile 2020, abbiamo consegnato a nome e per conto della Comunità di Papanice, mascherine del tipo chirurgico ad un’altra forza di Polizia che opera in città, la Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Crotone.

A rappresentare la comunità per la consegna il Presidente dell’Associazione P.F.G.M. di Papanice Francesco Rosato e l’amico fraterno Enrico Pedace, già consigliere comunale della Città.

Ad accoglierli alcuni membri del personale di Polizia e il Comandate del Reparto Dott.ssa Manon Gianelli, che per l’occasione ha fatto le veci del Direttore Dott.ssa Caterina Arrotta, la quale, informata della donazione ha espresso il suo compiacimento per l’attenzione rivolta al personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno si prodiga per garantire la sicurezza e l’ordine nella struttura.

Sono state consegnate 150 mascherine.

Questo gesto nasce dalla piena consapevolezza delle difficoltà lavorative che ogni giorno incombono su questi ragazzi e sulle loro famiglie, facendo riferimento anche alle notizie dei telegiornali di qualche giorno fa in materia di rivolte.

Proprio per questo la comunità ha voluto, in questo periodo di epidemia Covid-19, dimostrare ancor di più la sua vicinanza a questi uomini e donne che ogni giorno lottano per rendere il mondo più sicuro.

Da non dimenticare che nella stessa giornata di oggi sono stati donati visiere e occhiali protettivi al reparto del Centro Salute Mentale del Ospedale Civile di Crotone, cosi da offrire anche agli operatori sanitari di quel reparto la possibilità di continuare a lavorare in piena sicurezza, ringraziandoli per il lavoro svolto.

Infine la Comunità di Papanice, l’associazione P.F.G.M. insieme l’ex consigliere comunale Enrico Pedace ringraziano tutto il Personale di Polizia Penitenziaria per il lavoro che svolgono quotidianamente con professionalità e dedizione.

 

 

Francesco Rosato – Presidente P.F.G.M.