Benvenuto Pablo

Un gattino è stato adottato dal piccolo Sasà e la sua famiglia. ENPA: "basta allo scarica barile delle autorità".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Un ringraziamento da parte dell’E.n.p.a. a Sasà e alla sua famiglia che in questo difficile periodo di quarantena hanno accolto nella loro casa una piccola creatura indifesa.

Pablo, questo il nome del gattino adottato dal piccolo Sasà, è stato fortunato a differenza di tanti altri animali che quotidianamente vengono abbandonati per le strade da uomini cinici e crudeli.

Enpa auspica che terminata la fase critica dell’emergenza Covid 19 le Istituzioni, più volte sollecitate a promuovere una campagna provinciale di prevenzione del randagismo, si attivino per monitorare il territorio e sterilizzare tutti i cani e i gatti randagi reinserendoli, laddove possibile, nelle zone di provenienza.

Una bozza di protocollo d’intesa per la prevenzione del randagismo da far sottoscrivere ai Comuni e alle ASP è stata predisposta dall’Enpa e trasmessa anche al Ministero della Salute che l’ha ritenuta valida e praticabile.

Enpa auspica, pertanto, che il Prefetto di Crotone si renda parte attiva per coordinare i Sindaci della Provincia di Crotone e il servizio veterinario dell’A.S.P. al fine di attivare le necessarie azioni per contrastare e prevenire il randagismo ed evitare quindi che i cittadini sensibili, dopo aver soccorso un animale per le strade pubbliche, si vedano costretti a subire impotenti lo scarica barile delle Autorità preposte ad intervenire per il recupero degli animali abbandonati.

 

Ente Nazionale Protezione Animali
Sezione di Crotone
Il presidente
Avv. Giuseppe Trocino

Più informazioni su