Mancata raccolta dei rifiuti a Crotone, si intervenga senza indugio

Pugliese: "La situazione emergenziale che stiamo vivendo non giustifica l’abbandono di aree della città".

Da diversi giorni non avviene la raccolta dei rifiuti in città nonostante siano giunte numerose segnalazioni da parte della cittadinanza e delle imprese al Comune di Crotone.

La situazione non è assolutamente sostenibile, né a livello igienico, né tanto meno a livello sociale, dal momento che il perdurare della giacenza dell’immondizia intorno ai cassonetti ed il mancato svuotamento degli stessi oltre a causare gravi disagi agli utenti e alla viabilità pubblica, comporta una grave compromissione del decoro urbano, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui la città deve presentarsi ai turisti.

L’epidemia sta già causando notevoli difficoltà a programmare la stagione estiva, se la città non si renderà presentabile in tempi brevi la situazione non farà che peggiorare e perderemo anche i turisti che verranno” è il commento del Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese.

La situazione emergenziale che stiamo vivendo non giustifica l’abbandono di aree della città, lasciate nel degrado e nell’incuria più totali, si deve regolarizzare il servizio di raccolta dei rifiuti, così come avviene in tutti i paesi civili, organizzando il sistema di raccolta differenziata”.

“Intendiamo sollecitare – conclude Pugliese – le autorità interessate ad intervenire immediatamente e rimuovere la situazione di giacenza oltremodo prolungata dei rifiuti nelle aree della città interessate, ne va non solo del decoro, ma soprattutto dell’attenzione che la  collettività e le imprese meritano”.