Sempre a 0 l’incremento dei nuovi casi a Crotone con un dato calabrese allo 0.09% foto

Si assesta in crescita il numero dei tamponi eseguiti a livello nazionale giornalmente (75380) con un tasso di positivi pari a 0.86%

Più informazioni su

    Ci avviamo verso i 15/30 giorni decisivi e proseguiamo con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti a ieri; lo facciamo quotidianamente da settimane con le consuete premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro, riferito appunto ai dati del giorno precedente, estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, e così come dovremmo ricordare tutti e sempre, rammentiamo a noi stessi che si tratta di persone che hanno un nome un cognome e tantissimi cari; tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo dunque sotto una ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori e visto anche il “giudizio” sospeso rispetto alla riapertura graduale partita il 4 maggio scorso ed ulteriormente allargata lunedì scorso e che abbisognerà di altri periodi di osservazione e monitoraggio.
    Così come per il giorno precedente, anche i dati di ieri 22 maggio ci dicono che è pressoché stabile il numero dei nuovi contagi (652) con un incremento giornaliero dello 0.29%. Continua a calare il tasso dei guariti giornalieri (1.61%), con il valore più basso degli ultimi 10 giorni. Non mutuano i vari trend a livello Nazionale, con la ripida discesa dei “Ricoveri in Unità Intensiva” e dei soggetti in “Isolamento Domiciliare” che va di pari passo con il calo dei soggetti “Attualmente Positivi”. Si assesta in crescita il numero dei tamponi eseguiti giornalmente (75380) con un tasso di positivi pari a 0.86%, il più basso mai registrato. Il numero di tamponi giornalieri effettuati in Calabria è pressoché stabile mentre si assiste ad un leggero trend di decremento del rapporto tra positivi e testati. Sempre a 0 l’incremento dei nuovi casi a Crotone con un dato calabrese allo 0.09%, mentre quello nazionale abbiamo visto che è allo 0.29%.

    Più informazioni su