Scende nuovamente il numero dei nuovi infetti anche a livello nazionale foto

Nuovo zero in Calabria!

Più informazioni su

    Nell’entrare nei giorni decisivi di rilevazione ed osservazione che seguono alle due aperture del 4 e 18 maggio e verso quella definitiva del 3 giugno, noi proseguiamo con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti del giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi con le medesime premesse di sempre: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, e così come dovremmo ricordare tutti, rammentiamo a noi stessi innanzitutto che tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo sotto una ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori anche nelle modalità di rilevazioni di dati.

    I dati di ieri 30 maggio ci dicono che continuano a spostarsi dell’1% giornaliero i valori dei “Isolamenti Domiciliari” verso i “Guariti”.

    Scendono nuovamente il numero dei nuovi infetti tornando sotto lo 0.20% per un totale di 416 in numero assoluto.

    Ricresce all’1.82% la percentuale di Guariti dopo alcuni giorni in discesa.

    Stabile è l’incremento settimanale dei nuovi casi, ma cresce negli ultimi giorni l’innalzamento della linea degli attuali positivi, dato che, come sempre, è collegato al fatto che si è visto anche un decremento dei Guariti e Deceduti. Continua a scendere il tasso di soggetti positivi su test effettuati (a 0.60%), in calo rispetto ai giorni precedenti.

    Scompare la percentuale dei soggetti ricoverati in favore di quelli Guariti. Continua ad essere vicino allo zero il trend degli incrementi settimanali in Regione Calabria anche nella finestra dei 15 giorni, mentre cala tendenzialmente a livello nazionale, oggi allo 0.18%.

    Più informazioni su