Continua a scendere quasi tutto… …continua a crollare anche il numero dei tamponi effettuati foto

Continua a segnare "0" l'incremento giornaliero dei nuovi casi in Calabria, dove da notare è anche l'assenza di pazienti ricoverati in rianimazione.

Più informazioni su

    E riapertura fu! Ci siamo dunque ai giorni decisivi di rilevazione ed osservazione che seguono a questa fase delicatissima; noi proseguiamo dunque con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti del giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi con le medesime premesse di sempre: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri, e così come dovremmo ricordare tutti, rammentiamo a noi stessi innanzitutto che tutto ciò che deduciamo è fondamentale leggerlo sotto una ottica generale; tutto “osservato” dal mero punto di vista statistico, e nemmeno come dato certo viste le grandissime differenze fra territori e territori, fra monitoraggi e monitaraggi e fra applicativi ed applicativi…
    I dati di ieri 3 giugno ci dicono che continua a crollare il numero dei tamponi effettuati 37299, ma resta basso, anche se cresce leggermente, anche il rapporto tra test positivi rispetto a quelli valutati 0.86%, rimanendo in media con gli ultimi 15 giorni. Torna sotto il 7% il tasso di pazienti ricoverati in rianimazione rispetto a quelli ordinari. Continua a calare la percentuale dei Guariti (allo 0.53% giornaliero); valore stabile, da una settimana, anche l’incremento dei Decessi (con lo 0.21%). Stabile è anche l’incremento dei nuovi casi pari a 0.14% con 314 nuovi infetti. Continua a segnare “0” l’incremento giornaliero dei nuovi casi in Calabria, dove da notare è anche l’assenza di pazienti ricoverati in rianimazione. Si sposta di un altro punto percentuale il valore dei Pazienti in Isolamento Domiciliare verso i Guariti.

    Più informazioni su