Trasportava generi alimentari privi di etichettatura

Rinvenuto anche un oggetto atto a offendere

Più informazioni su

Nella notte del 04 giugno u.s., a seguito di attività info – investigativa, gli uomini della Sezione Polizia Stradale di Crotone, sulla strada SS.107, all’altezza del bivio per Rocca di Neto, procedevano al controllo di un furgone che trasportava prodotti alimentari.

Gli uomini della Stradale riscontravano  delle violazioni sia sulla inidoneità del mezzo al trasporto di generi alimentari, sia la mancanza di requisiti di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti, destinati al commercio nel centro Italia; procedendo dunque al sequestro della merce trasportata.

Inoltre, con l’ausilio dell’ASP competente, veniva sequestrata numerosa altra merce alimentare priva di tracciabilità ed etichetta.

Nell’operazione in questione, veniva altresì rinvenuto un oggetto atto a offendere, per cui il N.V.G. veniva denunciato.

Infine, da scrupolose ed ulteriori attività d’indagine gli operatori accertavano che il passeggero del veicolo fermato lavorava in nero e contestualmente percepiva reddito di cittadinanza, per cui lo stesso veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Più informazioni su