Nuovo e perentorio sgombero al PalaMilone

Il Consorzio Momenti di Gloria e le 8 società dovranno, entro 10 giorni, portarsi fuori attrezzature ed un pezzo importante di storia sportiva di questo territorio.

E’ arrivato più presto e più perentorio delle più nefaste previsioni il “nuovo” sgombero dal PalaMilone per lo sport della città.

Più presto di qualsivoglia atto amministrativo che dia in qualche modo esecuzione al già preannunciato quanto assurdo affidamento diretto ad Akrea; più perentorio perchè si reputa opportuno preallertare la guardia nazionale (manca solo quella) che metta il ginocchio sopra il fiato di atleti pronti a giocarsi carte nazionali ed internazionali nelle proprie discipline.

Si perché sotto a questo articolo potete leggerlo per intero questo ultimo provvedimento a firma Ing. Salvatore Gangemi (ma di ispirazione Segretario Comunale  e Commissario Prefettizio) ma, di fatto, è composto di pochi passaggi:

  1. …Ravvisata l’esigenza di salvaguardare, con urgenza ed indifferibilità, il pubblico interesse all’uso da parte della collettività del bene ed alla valorizzazione economica della dotazione immobiliare dell’Ente…
  2. …INGIUNGE al Consorzio” Momenti di Gloria” a provvedere senza indugio al rilascio dell’impianto sportivo comunale “Palamilone” entro e non oltre 10 giorni dalla notifica della presente, riconsegnando l’immobile all’Amministrazione comunale libero da persone e cose…
  3. …DISPONE che copia della presente è trasmessa oltre che al Consorzio interessato, al Comando Polizia Municipale, al comando Provinciale Carabinieri e alla Polizia di Stato 

Che tradotto per il popolino come noi significa che non è bastato e non basta che il Tar abbia riconosciuto il titolo legittimo; non è bastato e non basta che glielo hai voluto revocare in funzione del fatto che l’Anac ti diceva (secondo te) che dovevi fare il bando; non è bastato e non basta attendere che tu sia in grado di assegnarlo per davvero a qualcuno altro senza il bando che era fondamentale solo per il Consorzio Momenti di Gloria.

No li devi cacciare e far spendere soldi a loro per vedere dove “parcheggiare” le attrezzature sportive e poi spenderne altri (nostri) per ripristinare una qualsivoglia funzionalità.

Quanto ci vorrà per fare tutto ciò che molto probabilmente non funzionerà comunque?

E che gliene frega a Commissario, Segretario e Dirigente?

L’importante è cacciare i delinquenti dal PalaMilone!

Con buona pace di sportivi, bambini e dirigenti che potranno essere sempre tacciati di irregolarità, loro.

Ed a Commissario, Segretario e Dirigente chi li giudica? Se avranno di nuovo torto, pagheranno mai per tutti i danni diretti ed indiretti che stanno perpretando a danno della città tutta?

E’ in corso una riunione urgente del Consorzio per decidere il da farsi con Avvocati e mobilitazioni.

INGIUNZIONE DI SGOMBERO