Ancora in crescita il numero dei nuovi casi giornalieri foto

Nuovo zero in Calabria ma scende ancora il tasso di ricoverati mentre l’incremento giornaliero dei Guariti è pari allo 0.19%, meno della metà della media delle ultime 2 settimane

Più informazioni su

    A trenta giorni esatti dall’apertura totale e del controverso “ritorno” del virus da più parti del mondo e con gli esperti ad accapigliarsi, noi insistiamo con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi con le medesime premesse di sempre: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri riferiti a persone e le deduzioni estrapolate è fondamentale leggerle sotto una ottica generale e dal mero punto di vista statistico.
    I dati di ieri giovedì 3 luglio ci dicono che resta costante (ed in crescita per il quarto giorno consecutivo) il tasso di incremento dei nuovi casi giornalieri che è allo 0,08%, in Lombardia si registrano il 49% dei casi, il 13% in Emilia Romagna ed il 10% in Veneto. Scende ancora il tasso di ricoverati mentre l’incremento giornaliero dei Guariti è pari allo 0.19%, meno della metà della media delle ultime 2 settimane. L’ incremento dei Decessi giornalieri è pari allo 0.09%, dato questo invece in media con gli ultimi 21 giorni. Continuano a mantenersi non altissimo il numero dei tamponi eseguiti, come per le ultime due settimane. Rimane stabile allo 0.38% il tasso di test positivi rispetto a quelli analizzati. Nuovo giorno senza nuovi casi in Calabria, mentre tornano a superare i 200 casi giornalieri a livello nazionale di cui 98 in Lombardia.

    Più informazioni su