Crolla nuovamente il numero di tamponi effettuati foto

Secondo giorno consecutivo di assenza di nuovi casi in Calabria; le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 6.922

Più informazioni su

    A più di un mese dall’apertura totale e del controverso “ritorno” del virus da più parti del mondo e con gli esperti ad accapigliarsi, noi insistiamo con il tentativo di analisi dei dati e grafici riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi con le medesime premesse di sempre: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; ragioniamo su numeri riferiti a persone e le deduzioni estrapolate è fondamentale leggerle sotto una ottica generale e dal mero punto di vista statistico.
    I dati di ieri ieri lunedì 6 luglio ci dicono che si conferma il trend intorno a 200 nuovi casi giornalieri come dall’ultima settimana (208 ieri nello specifico), confermato il “primato” alla Lombardia, che ne conta più del 53%, poi il 18% in Emilia Romagna ed il 13% è in Campania. La percentuale dei nuovi Deceduti è pari allo 0.02% mentre i Guariti sono allo 0.07%, entrambi meno di un quinto rispetto alla media dell’ultimo mese. Crolla nuovamente il numero di tamponi effettuati, 22166 test è il dato più basso dai primi di Aprile. Torna a salire (a 0.94%) il tasso degli esisti positivi rispetto ai test analizzati, ammesso che questo dato abbia lo stesso senso di altre rilevazioni. Secondo giorno consecutivo di assenza di nuovi casi in Calabria, e, dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 6.922.

    Più informazioni su