Scoperto un altro fabbricato abusivo foto

Un fabbricato abusivo in corso di edificazione è stato sequestrato nei giorni scorsi dai carabinieri a Isola Capo Rizzuto nella località Cupo. L'opera era priva di atti d’assenso per l’edificazione.

Più informazioni su

Nel corso di controlli nel territorio i militari della stazione CC Forestale Crotone e della Tenenza CC Isola Capo Rizzuto hanno notato un fabbricato in corso di edificazione nella località Cupo del comune isolitano.

Il manufatto avente struttura in conglomerato cementizio armato, a due piani fuori terra ed in corso di edificazione, occupa una superficie in pianta di circa 150 m2.

Esso è dotato di un porticato e di un’ampia veranda al piano superiore.

Presenterebbe i caratteri distributivi funzionali di una villetta piuttosto che quelli di un locale per il ricovero di attrezzi.

L’ufficio tecnico comunale ha già accertato l’inesistenza di titoli abilitativi per l’edificazione.

Il proprietario e committente dei lavori, un quarantanovenne nato e residente nel comune di Isola, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia.

È la quarta costruzione abusiva scoperta dai carabinieri forestali nel corso dell’anno nel territorio di Isola Capo Rizzuto.

Con l’obiettivo di prevenire l’edificazione caotica e il consumo di suolo il Gruppo CC Forestale Crotone invita i cittadini – i primi tutori del territorio in cui abitano – a segnalare presunte costruzioni abusive alle Autorità.

Più informazioni su