Nuova diminuizione di casi e decessi foto

114 il numero dei nuovi casi, quasi metà rispetto al trend della settimana scorsa; nuovo zero in Calabria

Più informazioni su

    Fra esperti che si accapigliano e misure che tardano ad arrivare per davvero noi, imperterriti, insistiamo con il tentativo di analisi di dati e grafici sempre riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi e sempre con le medesime premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; abbiamo, e sempre imperterriti, la voglia di cercare di ragionare su numeri ricordandoci che sono riferiti a persone essendo anche convinti che sia fondamentale cercare di leggerli sotto una ottica generale.
    I dati di ieri martedì 14 luglio ci dicono che scende a 114 il numero dei nuovi casi, quasi metà rispetto al trend della settimana scorsa. Continuano a salire, anche se di poco, i decessi, oggi 17. Continua a salire percentualmente, anche se di poco anche questi, il tasso dei Guariti, oggi 335. In molte regioni non si sono registrate ne morti e neanche nuovi casi. Tornano a salire sopra i 40000 i tamponi effettuati. Nuovo zero in Calabria: ecco il bollettino della Regione nel dettaglio
    In Calabria ad oggi sono stati effettuati 104.142 tamponi.
    Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.216 (+0 rispetto a ieri, nei quali sono compresi i 26 casi positivi rilevati in Calabria in data 11 luglio e relativi allo sbarco dei migranti avvenuto a Roccella Jonica), quelle negative sono 102.952.
    Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
    – Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti.
    – Cosenza: 1 in isolamento domiciliare; 434 guariti; 34 deceduti.
    – Reggio Calabria: 4 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti.
    – Crotone: 3 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti. – Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti.
    Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
    Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
    Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.237.
    Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

    Più informazioni su