Rissa sul lungomare: scatta l’obbligo di dimora per otto ragazzi foto

I ragazzi sono tutti indagati per il reato di rissa aggravata.

Più informazioni su

Nella notte tra il 3 e il 4 luglio u.s., personale della Squadra Volante unitamente a personale della Squadra Mobile interveniva in via Cristoforo Colombo nei pressi di una nota attività commerciale per la segnalazione di una violenta rissa che vedeva coinvolte circa 15 persone divise in due opposte fazioni.

Giunti sul posto, gli operatori trovavano un ragazzo che giaceva a terra con numerose ferite lacerocontuse e privo di sensi.

Il giovane, in gravi condizioni, veniva trasportato da personale del 118 presso il locale nosocomio ove già erano presenti i soggetti che avevano dato inizio alla rissa in evidente stato di alterazione psico-fisica.

Anche dinanzi al pronto soccorso, le due fazioni continuavano a minacciarsi e a creare una situazione di tensione che non degenerava ulteriormente solo grazie al massiccio intervento di altri equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri giunti prontamente sul posto.

Già in quella circostanza gli operatori provvedevano, con non poche difficoltà, a identificare compiutamente i partecipanti alla rissa per gli sviluppi successivi.

Ed infatti nella giornata successiva ai fatti occorsi, atteso il rischio sociale conseguente un episodio così grave, nonché la presenza quella sera presso il locale interessato dall’episodio di numerosi soggetti con precedenti di polizia, il Questore di Crotone disponeva la chiusura di otto giorni dell’esercizio commerciale, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.

Grazie alle successive indagini svolte anche attraverso la visione di alcuni filmati che nel frattempo stavano girando nella rete, nonché ad alcune testimonianze di altre persone presenti quella notte, si è riusciti a chiudere il cerchio sulla vicenda la quale, per la sua gravità, ha portato l’Autorità Giudiziaria ad adottare un provvedimento cosi afflittivo quale la misura dell’obbligo di dimora presso il proprio Comune con il divieto di allontanarsi dalle rispettive abitazioni dalle ore 20:00 alle ore 06.00 per i responsabili:

C.V. nato a Crotone nel 1995;

C. D. nato a Cariati nel 2002;

– F. A. nato a Cariati nel 2000;

– G.M. nato a Crotone del 1995;

L. S., crotonese del 1997;

M.A. nato a Crotone classe 1992;

P. D. nato a Crotone nel 2002;

P.F. nato a Crotone nel 1996;

Tutti indagati per il reato di rissa aggravata.

Le misure cautelari personali sono state disposte, con apposita ordinanza, dal GIP dr.ssa Romina RIZZO, a seguito dell’accoglimento della richiesta presentata dal Pubblico Ministero dr. Gianpiero GOLLUCCIO.

Il Questore della Provincia di Crotone desidera ringraziare tutti gli operatori che con particolare impegno e dedizione, sin dalla notte del 4 luglio u.s., hanno operato al fine di ricostruire i fatti accaduti ed assicurare i responsabili alla giustizia.

 

 

Più informazioni su