Torna lo “0” per i nuovi casi in Calabria foto

Mentre a livello nazionale se ne registrano 190 con 13 decessi; scende, come ogni Lunedi, il numero dei tamponi effettuati

Più informazioni su

    Fra esperti che continuano incredibilmente ad accapigliarsi, misure che tardano ad arrivare per davvero e più di qualche caso controverso che si ripresenta anche in Calabria, noi, imperterriti, insistiamo con il tentativo di analisi di dati e grafici sempre riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi e sempre con le medesime premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; abbiamo, e sempre imperterriti, la voglia di cercare di ragionare su numeri ricordandoci che sono riferiti a persone essendo anche convinti che sia fondamentale cercare di leggerli sotto una ottica generale viste le tante, troppe, differenze fra territori.
    I dati di ieri lunedì 20 luglio ci dicono innanzitutto che torna lo “0” per i nuovi casi in Calabria, mentre a livello nazionale se ne registrano 190 con 13 decessi. Scende dunque sotto quota 200 il numero dei nuovi positivi, con una percentuale dello 0.08%. Di cui il 29% in Lombardia, il 22% in Emilia Romagna e Veneto. Stabile con la media dell’ultimi 21 giorni è il tasso dello 0.04% dei decessi, più che dimezzato rispetto alla media mensile; il tasso dei Guariti passa a 0.11%, così come continuano a scendere i ricoveri ordinari, passati a -4%. Scende, come ogni Lunedi, il numero dei tamponi effettuati, ieri pari a 24253. Sale a 0.78% il tasso dei casi positivi rispetto a quelli testati.

    Più informazioni su