Continua a scendere il numero dei casi: in Calabria nuovo “0” foto

E così come continua la diminuzione dei casi attuali, oggi -1.22%, continua a scendere sotto il rapporto del 6% quello tra i Ricoveri in Rianimazione e quelli Ordinari.

Più informazioni su

    Fra esperti che continuano incredibilmente ad accapigliarsi, misure che tardano ad arrivare per davvero e più di qualche caso controverso che si ripresenta anche in Calabria, noi, imperterriti, insistiamo con il tentativo di analisi di dati e grafici sempre riferiti al giorno precedente; lo facciamo quotidianamente da mesi e sempre con le medesime premesse: questo nostro appuntamento è frutto del lavoro estrapolato col contributo di una componente crotonese di una equipe nazionale di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie; abbiamo, e sempre imperterriti, la voglia di cercare di ragionare su numeri ricordandoci che sono riferiti a persone essendo anche convinti che sia fondamentale cercare di leggerli sotto una ottica generale viste le tante, troppe, differenze fra territori.
    I dati di ieri martedì 21 luglio ci dicono innanzitutto che aumenta dell’1% la percentuale dei soggetti “Guariti” rispetto al totale generale dei casi. Continua a scendere il numero dei casi, ieri 129, uno dei più bassi mai registrati con un incremento percentuale dello 0.05%. Di cui il 34% in Lombardia, il 17% in Veneto, il 14% in Emilia Romagna. L’incremento dei Decessi si conferma, come da 3 settimane, allo 0.04%, la percentuale dei Guariti è dello 0.14% come per l’ultima settimana. E così come continua la diminuzione dei casi attuali, oggi -1.22%, continua a scendere sotto il rapporto del 6% quello tra i Ricoveri in Rianimazione e quelli Ordinari. Risalgono sopra i 40000 i tamponi effettuati, con un tasso dello 0.3% tra Test Positivi rispetto a quelli Totali eseguiti. Anche oggi “0” nuovi casi in Calabria.

    Più informazioni su