Pol Service: continua la vertenza

Come organizzazioni sindacali non tollereremo che questo atteggiamento irresponsabile e provocatorio continui

Riceviamo e Pubblichiamo:

E con nostro grande dispiacere e contrarietà, disapprovare il perpetrarsi di un atteggiamento e per usare un’attenuazione per niente ossequioso delle direttive in vigore di materia di cambio appalti ed in modo distinto ci esponiamo in considerazione dell’atteggiamento che la Pol Service Istituto di Vigilanza Privata aggiudicataria del servizio di “Vigilanza armata” per gli Uffici Giudiziari di Crotone mediante Guardie particolari giurate che nello specifico riguardano N°5 unità lavorative, che continua ad impratichire la Pol Service.

Una vertenza che si accresce nostro malgrado, di contorni sempre più’ irragionevoli in netto contrasto proprio in pregio da quanto disciplinato dal CCNL degli Istituti di Vigilanza Privata che determinano l’automatico assorbimento delle unità riguardo alla clausola sociale, in merito agli Artt. 24,25,26,27, ma cosa ancora più’ rilevante, Clausola Sociale che viene esplicitamente richiamata nell’Art.5 del Capitolato di gara per l’affidamento del servizio di Vigilanza Armata per gli Uffici Giudiziari del Comune di Crotone (Palazzo di Giustizia e Uff. Giudice di pace) periodo dal 01/04/2020 “data questa prorogata al 01/07/2020”  fino  al 31/03/2021  CIG N.8200931659, che recita testualmente: al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti,si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale,conformemente alla disposizione di legge, anche comunitarie,alla consolidata giurisprudenza in merito ed alle Linee Guida dell’A.N.A.C. relative all’affidamento del servizio di vigilanza privata e ai sensi e per effetti di cui all’art.8 della Legge 07.08.90. n.241 il responsabile unico del procedimento è il Procuratore della Repubblica  di Crotone, Dott. Giuseppe Capozza che ringraziamo per il suo stimabile lavoro  che porta avanti, al quale in merito a questa vertenza abbiamo inviato richiesta incontro  e pur consapevoli dei suoi innumerevoli  impegni siamo certi si adopererà ad incontrarci in maniera molto celere.

Solleciti continui facciamo giungere alla DTL di Crotone Organo preposto ad espletare procedure di cambio appalto e che purtroppo ad oggi con grande nostra disapprovazione nessun riscontro positivo in merito ci è pervenuto, a motivo di ciò abbiamo sollecitato la Prefettura affinché’ si adoperasse presso la DTL, esortandola alla costituzione celerissima di un tavolo con tutti i soggetti interessati.

Come organizzazioni sindacali non tollereremo che questo atteggiamento irresponsabile e provocatorio continui, pertanto ci adopereremo mettendo in atto ogni forma di protesta, oltre che giuridica e legale a tutela dei lavoratori .