Presentazione nuovo Camper della Polizia di Stato foto

Si tratta di un veicolo professionale specialistico per i servizi di controllo del territorio

Nella mattinata odierna il Questore Massimo GAMBINO ha presentato alla cittadinanza il nuovo “Ufficio Mobile” assegnato alla Questura di Crotone.

All’evento ha preso parte anche S. E. il Prefetto della Provincia di Crotone, Dott.ssa Tiziana TOMBESI.

Si tratta di un veicolo professionale specialistico per i servizi di controllo del territorio, che allo stesso tempo potrà essere utilizzato anche per altre tipologie di servizi tra cui sbarchi di migranti o campagne di sensibilizzazione organizzate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il mezzo, un Citroen Jumper del 2020 è dotato di moderni sistemi operativi tra cui un gruppo di continuità, una torre faro e un moderno sistema di comunicazione Tetra nonché apposita postazione di lavoro per gli operatori al fine di recepire denunce ed esposti da parte dei cittadini.

L’assegnazione di questo nuovo mezzo conferma ancora una volta l’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed il Capo della Polizia in particolare riversa su questo territorio.

L’evento di presentazione si è svolto in Piazza Pitagora nei pressi di Via Vittorio Veneto, alla presenza di una significativa rappresentanza della comunità locale e dei giornalisti.

Tale mezzo verrà utilizzato già dai prossimi giorni per i servizi nel Capoluogo nonché in Provincia al fine di fornire un ulteriore presidio di legalità e sicurezza per la cittadinanza e potenziare la funzione di polizia di prevenzione.