Questura: controlli in uno stabilimento balneare

Elevata una sanzione a causa del mancato rispetto delle misure di sicurezza

Più informazioni su

Nella giornata del 25 Luglio, il personale della Divisione P.A.S.I., in ottemperanza ai servizi di “Focus ‘ndrangheta”, assieme al personale della Capitaneria di Porto di Crotone e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, hanno effettuato controlli amministrativi nel territorio del comune di Isola di Capo Rizzuto.

Nella circostanza presso uno stabilimento balneare, con annessa attività di noleggio di pedalò, gli operanti hanno proceduto all’identificazione di un dipendente, in qualità di assistente bagnante, risultato essere figlio della titolare; pertanto è stata redatta segnalazione al competente I.T.L. finalizzata ad accertare la posizione lavorativa del soggetto.

Unitamente a personale della Capitaneria di Porto, si è poi proceduto alla sanzione per € 1.032,00, a causa del mancato rispetto delle prescritte misure di sicurezza in merito alla sicurezza per la balneazione (assenza di gavitelli e battello di salvataggio).

Al termine del controllo, la titolare dell’attività veniva invitata sia presso questi Uffici, che presso la sede della Capitaneria di Porto, al fine di esibire ulteriore documentazione non in grado di mostrare sul posto.

 

 

Più informazioni su