Controlli del sabato sera

5 soggetti indagati in stato di libertà per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

Più informazioni su

Nell’ambito di apposite progettualità disposte dal Sig. Questore di Crotone volte al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa e monitoraggio della movida, personale della Squadra Volanti e della Sezione di Polizia Stradale di Crotone unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza hanno effettuato diversi controlli sul lungomare e nelle arterie principali cittadine.

Nel corso della giornata di sabato sono stati controllati più di 200 persone e 70 autoveicoli ed elevate 5 sanzioni al Codice della Strada.

Durante la notte sono stati poi effettuati appositi controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza: sono state controllate più di 150 persone e 82 autoveicoli, di cui 62 sottoposti a controlli qualitativi del tasso alcolemico, nei confronti dei conducenti in transito su Viale Magna Grecia, prevalentemente, provenienti dai vicini locali da ballo.

Tali misurazioni, eseguite utilizzando ben 6 apparati, utilizzando le cautele sanitarie necessarie al fine di effettuare le previste sanificazioni prima dell’impiego, portavano a sottoporre 12 soggetti a controllo quantitativo del tasso alcolemico attraverso etilometri tipo “DRAGER Alcotest 7110”.

Al termine dell’attività, 5 soggetti venivano indagati in stato di libertà per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool (art 186 C.d.S.), mentre i restanti 7 venivano sanzionati amministrativamente.

Complessivamente venivano ritirate 12 patenti di guida con la decurtazione complessiva di 140 punti.

Nei prossimi giorni e per tutta la durata della stagione estiva, verranno attuati analoghi servizi volti a contrastare tali situazioni e a monitorare attentamente il fenomeno della movida.

 

Più informazioni su