Degrado nelle contrade e nelle periferie foto

Palmieri (FdI): "Abbiamo perso da troppo tempo in questa città la normalità".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

La città di Pitagora, una delle città più importanti della Magna Grecia diventata la discarica della provincia di Crotone!

Abbiamo perso da troppo tempo in questa città la normalità.

La normalità di vivere in una città ordinata, pulita e soprattutto senza spazzatura in ogni angolo della strade!

Il degrado più assoluto è nelle contrade e nei quartieri di periferia (fondo farina, Poggio Pudano, Margherita e altri).

Se in città, “anche se di rado “le strade vengono spazzate, nelle contrade e nei quartieri di periferia non sanno cosa sia una pulizia di strada, ma la cosa più grave e che mentre il servizio è quasi (inesistente) rispetto al centro della città le tariffe praticate dall’amministrazione comunale sono uguali, cioè pur in assenza di un qualsivoglia servizio, si pagano le stesse tariffe praticate in centro città!

Siamo consapevoli che se oggi ci troviamo in questa situazione la colpa è soprattutto di chi ci ha amministrato negli ultimi anni, non avendo avuto la che minima idea di una programmazione sulla città per incentivare la raccolta differenziata casa per casa e per tutelare le periferie.

In questi anni abbiamo sentito solo proclami e spot pubblicitari, ma realmente la differenziata non è mai partita e ad oggi il risultato è davanti agli occhi di tutti.

Un fallimento della vecchia giunta comunale!

La città è abbandonata a se stessa, e mi chiedo da cittadino Crotonese se è così che vogliamo presentarci nei prossimi anni! Io non ci sto!

Vanno differenziate da subito le tariffe, fra il centro e le periferie. Va avviata immediatamente la differenziata.

Nelle contrade e nelle periferie va avviata la raccolta differenziata casa per casa, tutto questo anche dando incentivi e sconti sulle tasse per quelle famiglie più virtuose.

 

GIUSEPPE PALMIERI
Resp. dipartimento commercio
FRATELLI D’ITALIA CROTONE

Più informazioni su