ANPI di Crotone piange Giancarlo Sitra

Doppio comunicato stampa per ricordare "la figura dell'amico e compagno On. Giancarlo Sitra".

Il comitato provinciale dell’Anpi di Crotone esprime il cordoglio per la scomparsa del suo presidente Giancarlo Sitra. Figura di spessore istituzionale, politica e culturale, l’onorevole Sitra è stato per la nostra associazione il motore e il propiziatore di tante iniziative che rimarranno nella nostra storia associativa e non solo.

Lascia prematuramente un vuoto incolmabile.

Alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte del comitato provinciale dell’ANPI di Crotone.

Impossibile non ricordare la figura dell’amico e compagno On. Giancarlo Sitra per chi ha avuto modo di conoscerlo quando il nostro territorio tracciava significativi percorsi politici all’insegna di ideali trasparenti e democratici a sinistra, di cui si è fatto promotore.

Serbo un ricordo vivo di Giancarlo come figura attiva e appassionata della politica e al contempo solare nei rapporti umani.

Nella storia recente ho avuto la fortuna di riincontrarlo e di essergli accanto nella evoluzione del percorso culturale e sociale tracciato dall’ ANPI a Crotone.

Un percorso intrapreso con entusiasmo, che mi ha dato modo, lavorando insieme, di usufruire sempre della sua esperienza e della sua fiducia.

Con affetto un Grazie al compagno già Presidente dell’ANPI Provinciale On. Giancarlo Sitra.

Giusy Acri