Raccolta rifiuti, ripresa stabile dell’attività

Il ritorno alla normalità è previsto entro martedì

Più informazioni su

E’ ripreso già da qualche giorno il servizio di raccolta dei Rsu in città, ma solo da ieri si può parlare di una ripresa stabile dell’attività.

A seguito della proroga della convenzione tra Comune ed Ekrò fino al 30 settembre, l’impianto di Ponticelli sta ora lavorando a pieno regime e, pertanto, Akrea è in grado di conferire una media di 100 tonnellate di rifiuti al giorno.

Per velocizzare la raccolta dei rifiuti indifferenziati depositati sulle strade e far fronte agli imprevisti dovuti alle precarie condizioni dei mezzi a disposizione, l’azienda ha fatto ricorso anche all’ausilio di ditte esterne.

Oggi sono stati effettuati interventi nella zona di Tufolo-Farina (saranno completati entro domani) e su tutto il viale Magna Grecia fino a Capocolonna, mentre questa notte si provvederà a rimuovere i cumuli della zona nord, Margherita e SS106, e in alcuni quartieri del centro.

Da domani Akrea ha predisposto il servizio di lavaggio dei cassonetti, per alleviare i disagi sofferti dai cittadini a causa delle maleodoranti esalazioni provenienti dai cumuli di rifiuti esposti al sole.

L’azienda informa che entro martedì prossimo la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

FONTE

Più informazioni su