Sempre comunista!

A 73 anni si è spento ieri pomeriggio l’ex Senatore Pino Pugliese

Più informazioni su

Da molto, troppo, tempo i troppi problemi di salute lo avevano escluso da quella vita sociale e politica che lo aveva sempre appassionato; era stato dunque ricoverato qualche giorno fa all’ospedale di Crotone per un malore che poi si è rivelato decisivo.
Giuseppe, per tutti Pino, Pugliese era stato agente di commercio ma soprattutto militante comunista.
Prima nel Pci dove aveva ricoperto il delicato e decisivo ruolo di Segretario Organizzativo e Consigliere Comunale, poi nel Partito della Rifondazione Comunista da fondatore nazionale all’indomani della scissione storica per cui fu Segretario di Federazione e dunque candidato al Senato della Repubblica per divenirne membro nella XII Legislatura, ed infine socio fondatore del Partito dei Comunisti italiani dove fu Segretario di Federazione.
Tantissime battaglie ed un senso pratico della politica che ne hanno fatto, subito, un vecchio compagno sin da quando era giovane; questo era Pino che, così con la sua scomparsa, fa venire meno l’ultima bandiera rossa della storia politica di una sinistra crotonese che, purtroppo, non c’è più. Un abbraccio infinito arrivi alla sua famiglia ed alle sue splendide figlie!
La camera ardente è stata allestita all’interno dell’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, mentre i funerali si svolgeranno alle 15.30 di questo pomeriggio nella Basilica Cattedrale.

Più informazioni su