Le Sorelle del Carmelo hanno eletto la nuova priora

E’ risultata eletta priora suor Maria Costanza dell’Eucaristia che riceve il servizio dell‘autorità, in collaborazione e in comunione con le consigliere elette nel pomeriggio.

Più informazioni su

Oggi, sabato 19 settembre, la nostra comunità ha celebrato il capitolo elettivo per la nomina della nuova priora.

Il cammino delle comunità del nostro Ordine é segnate infatti da questa tappa che ci vede riunite ogni tre anni per il rinnovo degli incarichi di governo.

E’ stato un momento di comunione intensa vissuta con fede e nella preghiera, alla presenza del nostro Arcivescovo Angelo Raffaele che ha presieduto !e elezioni.

Dopo la celebrazione dell’Eucaristia in onore della B. V. Maria Madre e immagine della Chiesa si è svolto il capitolo.

Svolti i riti iniziali, il nostro Vescovo ci ha rivolto una breve ma intensa esortazione riprendendo due passaggi delle nostre Costituzioni con l’invito ad avere come criteri di discernimento per la scelta della candidata e per lo stile della comunità la “verità”, che il Vangelo, Cristo, e la “carità” verso le sorelle come capacita di volere “il” bene e di “voler bene” alle sorelle, avendo presente il fine: la gloria di Dio.

E’ risultata eletta priora suor Maria Costanza dell’Eucaristia che riceve il servizio dell‘autorità, in collaborazione e in comunione con le consigliere elette nel pomeriggio.

Ringraziamo di vera cuore il nostro vescovo Angelo Raffaele, per la sua presenza di pastore e di fratello, segno di comunione con la nostra Diocesi, i nostri sacerdoti che con il loro ministero, con la preghiera e con l’amicizia premurosa ci accompagnano nel nostro cammino di sequela del Signore Gesù.

Un grazie speciale al nostro carissimo don Riccardo Alfieri che da anni segue la comunità in qualità di confessore, mettendo a nostro servizio, nella assoluta gratuita, il suo tempo e il suo prezioso ministero.

E un grazie a tutti gli amici che in ogni modo ci sostengono e condividono con noi le gioie e le fatiche della vita.

Nel desiderio di essere terreno fecondo capace di custodire e far fruttificare il seme del Regno di Dio in questo mondo, assicuriamo a tutti fa nostra preghiera e sincera amicizia.

Le Sorelle del Carmelo

Più informazioni su