Spaccio e inosservanza della Sorveglianza Speciale: arrestate due persone

I due sono stati arrestati nell'abito dei controlli del territorio e mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio e mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti personale dell’U.P.G.S.P., negli ultimi giorni, ha tratto in arresto C. D. (nato a Cariati nel 2002) e M. A., crotonese del 1991 rispettivamente per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio” e “Inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura della Sorveglianza Speciale di P.S.”.

Nei fatti a seguito di un controllo in una nota piazza cittadina il C.D. veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso netto di 0,41 grammi stipata nel proprio borsello, indossato a tracolla; circostanza che ha indotto gli Ufficiali ed Agenti ad effettuare una perquisizione ex art 103 DPR 309/1990 nel luogo di domicilio del giovane che dava esito positivo poiché venivano rinvenuti:

– 54,97 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana;

– un bilancino, funzionante, marca Diamond modello 500;

– un Grindnder per marijuana in ottone di colore oro.

Nonostante la giovane età il soggetto era noto agli operatori sia per precedenti di Polizia nonché per aver preso parte ad una rissa sul lungomare cittadino nei primi giorni del luglio scorso.

Inoltre nella mattinata odierna, durante il normale servizio di controllo del territorio, M. A., è stato tratto in arresto per il reato di “inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale”, poiché si accompagnava con altri soggetti pregiudicati e alla luce di quanto esposto lo stesso veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.

Nello specifico il soggetto negli ultimi mesi era stato più volte controllato e poi denunciato per inosservanza degli obblighi impostigli dalla Sorveglianza Speciale di P.S.

 

Più informazioni su