Morta la presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Stroncata da un malore, la Santelli combatteva da anni contro il cancro

Più informazioni su

La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 52 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza.

La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e alcuni minuti fa dal sito della Regione Calabria, con una brevissima nota: “Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, si è spenta serenamente questa notte nella sua casa di Cosenza

Secondo quanto scritto da ANSA, il Presidente, avrebbe avuto un malore, ma da anni la Santelli combatteva contro il cancro.

Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

Diverse sono le parole che stanno arrivando dal mondo della politica, per ricordarla:

Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica, prematuramente scomparsa questa notte. Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti – ha dichiarato Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia – Profondo cordoglio per la morte di Jole Santelli, una grande e una grande politica che ha interpretato le istanze più profonde della sua terra – ha invece voluto sottolineare il deputato FDI Federico Mollicone.

Anche Matteo Salvini su twitter ha scritto:

Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio cara Jole.

Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte si è espresso dopo aver appreso la notizia della morte del presidente della Regione Calabria.

Una perdita dolorosa! La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Il mio pensiero commosso e le più sentite condoglianze ai suoi familiari.

 

Più informazioni su