Associazione di fotografi e videografi entra nella grande famiglia FenImprese

De Fazio: "Entrare in FenInprese è stato fondamentale per dare maggiore forza propulsiva alla nostra voglia di aggregazione"

La stretta sulle cerimonie imposta dall’ultimo Dpcm rischia di uccidere definitivamente la categoria foto-video, per questo motivo tramite FenImprese e le Confederazioni di appartenenza chiederemo al Governo interventi di sostegno per il settore.
Nello specifico, l’Associazione che conta tanti iscritti chiede al Governo e a tutte le Istituzioni una maggiore attenzione per le categorie foto-video legate al mondo delle cerimonie già, fortemente, penalizzate dal passato lockdown.
Il Presidente di Obbiettivo sviluppo – FenImprese, Maria Pia De Fazio ha dichiarato:

Entrare in FenInprese è stato fondamentale per dare maggiore forza propulsiva alla nostra voglia di aggregazione. Con questo spirito siamo riusciti ad avere aderenti in tutta Italia e insieme, abbiamo potuto proporre idee concrete a sostegno di una categoria già da tempo sull’orlo del baratro. Visti già i pochissimi ricavi, legati ai tantissimi rinvii al 2021 di moltissime cerimonie programmate per il 2020 e l’annullamento di quelle di questi giorni, la nostra categoria, sarà particolarmente penalizzata.

Obbiettivo sviluppo FenImprese, fa anche presente che “l’indotto legato al mondo delle foto/video-cerimonie conta migliaia di addetti che, purtroppo, non potranno far fronte né al pagamento di finanziamenti in itinere, nè a pagare le pigioni dei locali, nè a pagare i collaboratori regolarmente assunti, né a onorare le scadenze fiscali future“.
La riunione è terminata con l’idea di creare una manifestazione di protesta per il comparto nei prossimi giorni.

Ecco la struttura nominata:

Maria Pia De Fazio (Presidente), Antonio Palmieri (Vice Presidente), Giovanni D’urso (Tesoriere)
Antonino D’Urso, Antonio Villirillo, Giuseppe Villirillo, Dionigi Soda e Simone Bevilacqua.