Anche la Farmacia Territoriale chiusa per Covid!

Mentre il reparto Covid del San Giovanni di Dio, è saturo a 38 posti occupati su 40 a disposizione; urgente un intervento SUBITO!

Più informazioni su

    Questo avviso che vedete in foto è posto sulla saracinesca della Farmacia Territoriale di Via Mario Nicoletta. Un servizio essenziale per quei malati che hanno quotidiana necessità di farmaci particolari oncologici, per i diabetici e per tutte quelle patologie molto delicate che, proprio dai farmaci, fanno dipendere vita o morte. Molti hanno dunque chiesto chiarimenti; in un primo momemto, veniva riferito che il problema era relativo alla presenza di topi e scarafaggi; dopo è stato quasi estorto che c’era un tampone positivo (forse due) fra gli operatori.
    E solo dopo ulteriore insistenza nel chiedere chiarimenti  è risultato che non erano stati  effettuati altri tamponi (almeno antigenici) per tracciare il covid-19 che potrebbero e dovrebbero ad esempio riguardare operatori ADI, che anzi, nel frattempo, hanno proseguito in mattinata il programma lavorativo a domicilio come se nulla fosse accaduto, recandosi nelle abitazioni di assistiti ancora più fragili.

    Il reparto Covid del San Giovanni di Dio, nell’altro tragico frattempo, è saturo a 38 posti occupati su 40 a disposizione; altro che manifestazioni in piazza: c’è l’urgente necessità di far intervenire il Governo nazionale e regionale subito! Altro che Commissari o ballerine, nè tanto meno privati che danno soldi o tamponi! Serve urgentemente un intervento straordinario, dopo e solo dopo vedremo altre responsabilità recenti o passate. Ora è il momento di dare risposte IMMEDIATE, prima che tutto precipiti perchè la provincia è satura di un numero di positivi che, statisticamente, avrà necessità di cure ospedaliere, anche minime; senza pensare al peggio!

    Più informazioni su