Avv. Rocca (MF) ringrazia tutti i donatori di Crotone

Gaetano (AVIS): "Il nostro invito è sempre di continuare a donare"

Sedici donatori si sono recati ieri mattina presso il lungomare cittadino per donare un po’ del proprio sangue ed aiutare, dunque, chi necessita di cure e trasfusioni. Quattordici sacche raccolte, durante l’iniziativa promossa  dal Movimento Forense di Crotone rappresentato dal Presidente Avv. Salvatore Rocca, insieme all’Avis sezione comunale di Crotone con la Professoressa Ermelinda Gaetano e l’Università Niccolò Cusano, del direttore Cav. Dott. Leonardo Maria Rocca.

Il Movimento Forense è presente – l’avvocato Rocca – anche questa raccolta è stata congiunta con altre sezioni del Movimento, come quello di Roma, e sono queste le giornate nazionali di donazione del sangue, così come avvenuto a Cirò Marina dove sono state raccolte ben trentuno sacche. Sono venuti diversi colleghi a donare il sangue nonostante la pandemia, ma donare il sangue è fondamentale, ce n’è bisogno e dobbiamo far capire al cittadino che donare il sangue in sicurezza si può.
Il nostro invito è sempre di continuare a donare – ha detto Ermelinda Gaetano – anche perché per le varie zone rosse qualche giornata di raccolta si è dovuta spostare o annullare, è necessario che i nostri donatori continuino a recarsi presso il centro di raccolta sangue, che è molto sicuro. L’invito è esteso anche a donare il plasma perché è necessario