Occupazione abusiva dei box comunali

L’occupante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria

Più informazioni su

Nella giornata di ieri è stata avviata una attività di ispezione della regolarità delle autorizzazioni alla occupazione dei box comunali nei mercati. Purtroppo già nella fase iniziale della verifica si è accertato che uno dei box del mercato centrale di Piazza Pitagora che era stato riconsegnato dal precedente assegnatario al Comune, è risultato abusivamente occupato.
L’occupante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. per i reati di occupazione abusiva di un immobile pubblico (artt. 633 e 639 bis del codice penale) ed è stato attivato l’ufficio Patrimonio del Comune per la reimmissione nel possesso ed il ripristino delle condizioni di legalità.
I controlli riprenderanno nei prossimi giorni in sinergia con l’amministrazione e gli uffici del Suap, che stanno lavorando per il nuovo bando per regolarizzazione di tutti i mercati, in uno col processo di riordino di tutto il settore delle attività produttive cittadine per ritrovare un percorso di regolarità e legalità in un settore da tempo lasciato al libero arbitrio.

 

Più informazioni su