Mancherà l’acqua da domani mercoledì 15 e non da oggi! foto

Rinviato l'intervento preannunciato dal Consorzio per problematiche tecniche che avrebbero impedito la fornitura di soccorso

Più informazioni su

    Ecco la nuova comunicazione:

    Avviso interruzione fornitura idrica 14.09.2021 – Rinvio intervento

    Con la presente lo scrivente Consorzio di Bonifica, facendo seguito alla precedente comunicazione prot. n. 5366 del 13.09.2021, informa che gli interventi di ripristino sulla condotta adduttrice del DN 2200 sono posticipati di 24 ore per motivazioni tecniche. Pertanto l’interruzione dell’acqua avverrà giorno 15 settembre 2021 alle ore 16:00, anziché in data odierna, e lavori avranno inizio il giorno seguente (16.09.2021) e proseguiranno fino al completamento degli interventi.

    Distinti saluti Il PRESIDENTE Roberto Torchia

    ecco quella di ieri che comunque fa comprendere le tempistiche che saranno conseguenti perchè solamente, appunto, rinviate.

    Avviso interruzione servizio idrico da domani martedì 14 settembre!

    E’ il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese che ne da notizia con Sorical che specifica che si verificheranno notevoli cali di portata ai serbatoi

    Ne da notizia il Consorzio di Bonifica ai comuni ed agli enti preposti, così come da lettera inviata questa mattina a SORICAL, CONGESI, al Comune di Crotone, al Comune di Rocca di Neto, al CORAP, a BIOMASSE ITALIA S.P.A ed alla PREFETTURA. Ecco il testo: 

    Oggetto:  Avviso interruzione fornitura idrica 14.09.2021

    Lo scrivente Consorzio di Bonifica deve eseguire immediati ed improrogabili interventi per il ripristino di perdite idriche a causa di due rotture sulla condotta adduttrice del DN 2200 in agro del Comune di Belvedere Spinello (KR). E’ indispensabile eseguire immediatamente il ripristino dell’opera al fine di ripristinare la regolare funzionalità del servizio. Allo scopo si avvisa che l’erogazione dell’acqua sarà interrotta giorno 14 settembre 2021 alle ore 16:00 ed i lavori avranno inizio il giorno seguente e proseguiranno fino al completamento degli interventi necessari al ripristino delle rotture limitando allo stretto indispensabile i tempi per il ripristino della normale erogazione della risorsa. Il Consorzio provvederà, in accordo con SORICAL, ad effettuare tutte le manovre necessarie per garantire la massima fornitura ausiliaria, attualmente garantibile, della risorsa grezza dall’invaso S.Anna.

    Distinti saluti Il PRESIDENTE Roberto Torchia

    Di conseguenza Sorical comunica:

    In riferimento alla comunicazione del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese si comunica che l’erogazione dell’acqua sarà interrotta dal giorno 14 settembre 2021 alle ore 16.00 e fino al completamento dell’intervento di riparazione della condotta adduttrice DN 2200 in agro del Comune di Belvedere Spinello. L’ipot Neto lavorerà in emergenza con la sola risorsa proveniente dall’adduttrice del bacino di S. Anna e pertanto si verificheranno notevoli cali di portata ai serbatoi di competenza della Sorical.
    Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena comunicati dagli Enti preposti al servizio idrico

    Più informazioni su