Differenziata viale Magna Grecia, da oggi i rifiuti vanno conferiti nelle postazioni di prossimità

Con l’avvio della differenziata in viale Magna Grecia si completa il programma “pilota” elaborato da Comune e Akrea per rendere più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti

Più informazioni su

Inizia oggi la raccolta dei rifiuti differenziati nel perimetro urbano di viale Magna Grecia. Da ieri sera i cittadini residenti nella zona possono conferire i propri rifiuti negli appositi contenitori seguendo le istruzioni contenute nel kit informativo ricevuto nei giorni scorsi, che qui si riassumono. Sempre nella giornata di oggi sarà completato l’allestimento delle sessanta postazioni di carrellati, un’operazione che è slittata di qualche giorno a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Qualche vecchio cassonetto sarà ancora presente provvisoriamente in alcune vie per dare modo alle utenze non domestiche (cliniche, scuole, hotel, etc.) di organizzarsi per la raccolta di prossimità.
Con l’avvio della differenziata in viale Magna Grecia si completa il programma “pilota” elaborato da Comune e Akrea per rendere più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti, in vista degli obiettivi fissati dal Piano regionale. Akrea sta producendo il massimo sforzo per ottimizzare le operazioni compatibilmente con le risorse disponibili. Intanto arrivano buone notizie dalla differenziata stradale dell’umido in centro città. La raccolta degli ultimi due giorni si è attestata sui 1.580 chilogrammi: una media di oltre 750 chili/giorno che fa lievitare di circa il 50% i volumi registrati a inizio attività.

picture

Più informazioni su