Terza edizione della campagna #CaniliAlCaldo

Un iniziativa di #farzovetsolidale.

La farmacia veterinaria e Petshop FARZOVET, della dr.ssa Ivonne Eugenia Frisenda di Crotone, Rotary Club e Rotaract di Crotone, Interact Club Crotone insieme per la campagna #CANILIALCALDO. La campagna, ideata da Domenico Chiarello – socio Rotary Club Crotone e Responsabile Vendite FARZOVET – nasce dalla volontà di supportare fattivamente le associazioni e i volontari che si occupano dei nostri amici a quattro zampe.

Abbiamo deciso di organizzare, per il terzo anno consecutivo, la raccolta di coperte e indumenti caldi da donare successivamente all’ENPA CROTONE e OASI RIFUGIO ONLUS – dice Domenico Chiarello – per aiutare le associazioni che da sempre si occupano dei cani nella nostra Città. In inverno, ogni anno in Italia, sono in media 500 i cani che perdono la vita durante la stagione invernale per il peggioramento di malattie croniche o per una scarsa protezione dal freddo. Per il presidente Rotary Club Sabrina Gentile “è un’attività che si rende necessaria, vista la carenza di tale materiale presso queste strutture che ospitano cuccioli e cani adulti salvati dal randagismo e dall’abbandono.

Per il presidente Rotaract Maria Gloria Asteriti “È arrivato il freddo anche per i nostri amici a quattro zampe, proprio per questo il Rotaract Club di Crotone ha deciso di promuovere anche quest’anno tale iniziativa, portata avanti da Farzovet, per far sì che i cuccioli dell’Oasi Rifugio e dell’Enpa Crotone possano trascorrere un inverno senza scarsa protezione dal gelo. Con un piccolo gesto, che fa davvero la differenza, la popolazione può dare una mano con un aiuto concreto al funzionamento di tali strutture”.
Per Angela Mannarino Presidente Interact “durante l’inverno il freddo può essere un nemico per gli animali, perciò quest’iniziativa può aiutarli a combatterlo; È un bellissimo gesto di solidarietà, che stimola noi tutti a fare sempre meglio e sempre di più”. È possibile portare gli indumenti o le coperte alla Farzovet di via Acquabona III, n.20 a Crotone, fino al 20 Dicembre.
Altre info sono disponibili sul sito http://www.farzovet.it

picture