Differenziata, in settimana servizio attivo in altre aree della città

Via Pio la Torre – via Scopelliti – via Impastato – via Livatino – via Lanzino – Quartiere SS. Cosma e Damiano, queste le zone urbane dove, da giovedì 25 novembre, saranno installate le postazioni per la raccolta differenziata di prossimità.

Più informazioni su

Via Pio la Torre – via Scopelliti – via Impastato – via Livatino – via Lanzino – Quartiere SS. Cosma e Damiano. Sono queste le zone urbane dove, da giovedì 25 novembre, saranno installate le postazioni per la raccolta differenziata di prossimità. In realtà sarà una differenziata ancora più mirata, di tipo “portone a portone”, dal momento che i cinque contenitori per la selezione dei rifiuti – giallo per plastica e alluminio, verde per il vetro, blu per la carta, marrone per l’organico, grigio per il secco indifferenziato – saranno posizionati all’esterno dei singoli stabili condominiali. In caso di esigenze particolari, gli amministratori di condominio potranno comunque concordare con Akrea soluzioni alternative.
Da oggi il personale di Akrea sta provvedendo a distribuire il materiale informativo agli utenti interessati al nuovo servizio, quindi occhio alla cassette postali. L’avvio della raccolta differenziata è previsto entro venerdì 26 novembre; l’esatta tempistica sarà comunque indicata sugli adesivi affissi sui vecchi cassonetti stradali, che saranno rimossi a partire dalla data segnalata.
Tutte le informazioni sulla raccolta differenziata sono disponibili nel “menu smart” presente su ogni pagina del sito https://akreaspa.it e sull’app “Città di Crotone” scaricabile dalle piattaforme Apple e Google Play. E’ inoltre possibile contattare Akrea al numero 0962 29918 (da lunedì a giovedì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30; venerdì ore 8-14), oppure tramite posta elettronica agli indirizzi raccoltadifferenziata@akreaspa.it e protocollo@akreaspa.it.

Più informazioni su