Casabona: lanciano la droga dall’auto in corsa. Arrestati due uomini foto

All'interno dell'involucro si trovavano poco più di 31 grammi di cocaina pura ancora in sasso.

Più informazioni su

Nel tardo pomeriggio del 19 febbraio scorso, i Carabinieri della Stazione di Casabona hanno sottoposto a controllo due persone: G. F., 45 enne, e S. A., 41enne, entrambi con precedenti di polizia.
In particolare, gli uomini, sorpresi da una pattuglia intenta a svolgere un preordinato servizio perlustrativo, mentre stavano percorrendo una via del centro cittadino a bordo di un’autovettura di proprietà e condotta da G. F., alla vista degli operanti, che si stavano apprestando a fermarli per effettuare una normale verifica alla circolazione stradale, lanciavano dal finestrino posto al lato del passeggero un involucro.
I militari, accortisi e insospettitisi per l’insolito gesto, hanno immediatamente bloccato gli occupanti del veicolo e iniziato le ricerche di quanto poco prima eiettato, trovando nello stesso luogo una confezione, risultata contenere un imprecisato quantitativo di polvere bianca in cristalli. Dopo aver condotto G. F. e S. A. in caserma per le successive verifiche, i Carabinieri hanno appurato che all’interno dell’involucro si trovavano poco più di 31,00 grammi di “cocaina pura, ancora in sasso, e dunque esteso le perquisizioni anche alle loro abitazioni, rinvenendo in quella di S.A. un bilancino elettronico di precisione occultato in un cofanetto e in quella di G. F. una modica quantità di marijuana”.
Al termine delle attività, le droga e lo strumento elettronico ritrovati sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre i due uomini arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, condotti presso le loro rispettive dimore in regime di arresti domiciliari e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria crotonese, in attesa dell’udienza di convalida, che si svolgerà nei prossimi giorni.

picture

Più informazioni su