Siglato un protocollo d’intesa fra l’Associazione Sabir, l’Ente Diocesi di Crotone Santa Severina e il Tribunale

Il protocollo ha come oggetto l’utilizzo da parte delle autorità giudiziarie dei locali della Stanza per l'ascolto protetto dei Minori nei locali dell’Associazione, adiacenti il centro A casa di Iulia.

È stato siglato un protocollo d’intesa fra l’Associazione Sabir, l’Ente Diocesi di Crotone Santa Severina e il Tribunale di Crotone. Il protocollo ha come oggetto l’utilizzo da parte delle autorità giudiziarie dei locali della STANZA PER L’ASCOLTO PROTETTO DEI MINORI nei locali dell’Associazione, adiacenti il centro A casa di Iulia, via Pietro Raimondi 20, Crotone.
Alla firma erano presenti il Presidente dell’Associazione Sabir Manuelita Scigliano, Mons.Angelo Panzetta Arcivescovo di Crotone Santa Severina, Don Rino Le Pera Direttore della Caritas diocesana, la dott.ssa Maria Vittoria Marchianò presidente p.t. del Tribunale di Crotone e il dott. Massimo Forciniti Presidente della sezione penale.

La STANZA PER L’ASCOLTO PROTETTO intende rispondere al bisogno di tutela e protezione dei minori, con particolare attenzione ai minori che si trovano in una situazione di forte vulnerabilità. L’obiettivo è quello di potenziare i servizi del territorio creando un luogo di ascolto e accoglienza neutro e protetto che diventi punto di riferimento per l’intero territorio e la comunità locale.
Il Tribunale di Crotone, l’Associazione Sabir e la Caritas Diocesana di Crotone – Santa Severina collaboreranno inoltre anche nell’ organizzare congiuntamente eventi culturali e iniziative formative per l’approfondimento di tematiche di comune interesse.