La Polizia di Stato arresta due persone per detenzione di sostanza stupefacente

Il primo veniva notato nel mentre camminava a passo svelto nelle strade del quartiere Fondo Gesù, il secondo arrestato era alla guida della propria autovettura mentre percorreva la S.S. 106.

Più informazioni su

All’esito di servizi preventivamente disposti, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa ed alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sono stati tratti in arresto due cittadini italiani, trovati in possesso di sostanza stupefacente. Il primo veniva notato nel mentre camminava a passo svelto nelle strade del quartiere Fondo Gesù, ma accortosi degli operatori di polizia si dava a precipitosa fuga disfacendosi nel contempo di alcuni involucri, immediatamente recuperati e contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di 20 gr circa, uno dei quali già suddiviso in 20 dosi pronte per lo spaccio.
L’uomo, italiano, disoccupato, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora in questo Comune, veniva arrestato ed associato alla locale Casa Circondariale; all’esito del giudizio per direttissima tenutosi nei giorni scorsi è stato condannato alla pena di anni 3 e 4 mesi di reclusione più una multa di 4000 euro.
Il secondo arrestato, invece, controllato alla guida della propria autovettura mentre percorreva la S.S. 106, a seguito di perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di cui 2 kg rinvenuti all’interno di un sacco nero riposto sul sedile posteriore dell’autovettura e altri 10 gr rinvenuti addosso alla persona.
Anche quest’ultimo è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; all’esito del giudizio per direttissima tenutosi nei giorni scorsi gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con divieto di allontanamento dal territorio crotonese.

 

Più informazioni su