Maltratta da più di un anno la madre. Arrestato un 34enne

I Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per “maltrattamenti in famiglia”.

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per “maltrattamenti in famiglia”, emessa nei confronti di P. A., 34enne, originario e residente a Petilia Policastro.

In particolare, il G.I.P. presso il Tribunale di Crotone, accogliendo le risultanze delle investigazioni, condotte dagli operanti sotto la direzione della Procura della Repubblica del Capoluogo, ha ritenuto rilevanti gli indizi di reità a carico di P. A., il quale, a partire dall’aprile del 2021, dopo essersi già reso in precedenza autore di condotte vessatorie nei confronti della madre convivente, 78enne, avrebbe reiterato diversi comportamenti domestici lesivi della dignità della stessa, consistiti in aggressioni verbali, in minacce, sia di morte che di suicidio, e ingiurie, finalizzate all’ottenimento di somme di denaro per provvedere all’acquisto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Rilevanti, per la ricostruzione degli eventi, sono state le testimonianze rese dalla donna e dall’altro suo figlio, che hanno suffragato l’impianto accusatorio raccolto dagli operanti nei confronti di P. A., il quale, dopo essere stato condotto in caserma, al termine degli accertamenti di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento cautelare eseguito nei suoi confronti.

Più informazioni su