Vasto incendio in una ditta privata adibita al recupero di materiale organico foto

Il rogo ha interessato alcuni fusti contenenti liquidi infiammabili posizionati lungo la recinzione ed alcuni veicoli. Richiesto l'intervento dell'ASP di competenza e dell'ARPACAL per constatare eventuali danni ambientali nella zona interessata.

Più informazioni su

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Crotone, nella giornata di ieri, sono intervenute in Località Passovecchio, nel comune di Crotone, per un incendio di vegetazione.
Il rogo, propagatosi velocemente nel piazzale esterno di una ditta privata adibita al recupero di materiale organico ha interessato alcuni fusti contenenti liquidi infiammabili posizionati lungo la recinzione ed alcuni veicoli.
Sono stati distrutti dalle fiamme diversi automezzi ed una autovettura. Il massiccio intervento dei Vigili del fuoco (oltre 13 unità) con due squadre ed autobotte di supporto è valso alla completa estinzione dell’incendio ed alla messa in sicurezza di centinaia di fusti contenenti liquidi infiammabili ed ulteriori 4 autocarri nonché una autocisterna contenente olio vegetale evitando altresì il propagarsi delle fiamme all’interno dei fabbricati.
Non si registrano danni a persone.
E’ stato poi richiesto l’intervento dell’ASP di competenza e dell’ARPACAL per constatare eventuali danni ambientali nella zona interessata.

Più informazioni su