Controllo del territorio: denunciate due persone e sequestrato stupefacente

Fermato un extracomunitario irregolare e contestate 11 violazioni del codice della strada.

Più informazioni su

Il territorio del comune di Crotone è stato interessato da servizi straordinari di controllo, con l’istituzione di posti di blocco in diverse zone, in cui è stato impiegato personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, della Sezione Polizia Stradale di Crotone e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza. Complessivamente, si è proceduto al controllo di 148 veicoli, con l’identificazione di 262 persone, tra cui diversi gravati da pregiudizi.

Sostanze stupefacenti

Nel corso di tale attività, sono state effettuate alcune perquisizioni personali e di autovetture, che hanno portato al rinvenimento di sostanza stupefacente, che è stata opportunamente sequestrata.  In particolare, un crotonese di 51 anni è stato trovato in possesso di una dose cocaina e di una dose di marjuana; un quarantunenne di S. Giovanni in Fiore, di una dose di cocaina, ed un uomo di 34 anni, di Isola Capo Rizzuto, di una dose di hashish; i predetti sono stati segnalati al Prefetto di Crotone per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.
E’ stato, invece, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo di 27 anni di Cropani Marina in quanto, nel corso del controllo, è stato rinvenuto un involucro contenente circa 6 grammi di cocaina, nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

Fermato un extracomunitario irregolare

Nella zona centro, un extracomunitario di origine nigeriana, alla vista della volante, si è dato a precipitosa fuga per eludere il controllo, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti; ha reagito con forza, per cui è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale; a seguito delle indagini dattiloscopiche, è stata accertata la sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Codice della strada

Sono state contestate, infine, 11 violazioni al codice della strada, prevalentemente per mancanza di documentazione al seguito attinente alla circolazione, per l’applicazione delle sanzioni amministrative.

Più informazioni su