Presentazione del nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Crotone e di quello del Nucleo Operativo e Radiomobile

Il Capitano dei Carabinieri Rossella Pozzebon prima di assumere l’incarico attualmente ricoperto, è stata, dal 2018 al settembre 2022, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cividale del Friuli.

Il Capitano dei Carabinieri Rossella POZZEBON, trevigiana, classe ‘90, si è arruolata nel 2009, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e il triennio formativo riservato agli Ufficiali del Ruolo Normale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Al termine del percorso formativo professionale e universitario, è stata già impiegata per un biennio a Trento quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri del luogo, venendo successivamente trasferita presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, ove, con l’incarico di Comandante di Plotone, ha contribuito per un ulteriore biennio alla formazione delle “nuove leve” nel ruolo Ispettori. Prima di assumere l’incarico attualmente ricoperto, è stata, dal 2018 al settembre 2022, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cividale del Friuli (UD).
Il Sottotenente dei Carabinieri Andrea STALLONE, originario di Campobasso, classe ‘90, si è arruolato nel 2009 nell’Esercito Italiano, transitando, l’anno successivo, nell’Arma dei Carabinieri a seguito della vittoria del Concorso riservato ai Carabinieri. Ha frequentato dal 2010 al 2011 la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano (CN), vincendo, intanto, il concorso per divenire Allievo Maresciallo e quindi venendo incorporato presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (RM) per la frequenza del previsto biennio formativo e, successivamente, in quella di Firenze per il Corso di Applicazione. Al termine del percorso formativo professionale, ha svolto incarichi perlopiù nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma dei Carabinieri presso le Stazioni Carabinieri di Miramare (RN), Riposto (CT) e Polizzi Generosa (PA), divenendo, dal 2014 al 2018, Comandante di quest’ultima. È stato altresì il Capo della Segreteria del Comandante della Scuola Ufficiali Carabinieri e ha frequentato il Corso Biennale per Ufficiali del Ruolo Normale dell’Arma dei Carabinieri presso la stessa Scuola Ufficiali, venendo destinato, alla sua conclusione, quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri del Capoluogo. L’Ufficiale ha altresì conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza.