Accertamenti amministrativi ad attività commerciali, applicate sanzioni

Nel quartiere Tufolo, il controllo ha interessato una cartolibreria, il cui titolare, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale; esercitava l’attività abusivamente.

Più informazioni su

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha effettuato controlli amministrativi nel capoluogo, al fine di verificare il rispetto di norme e regolamenti comunali nello svolgimento di varie attività commerciali.
Sul lungomare, al titolare di un locale di intrattenimento con somministrazione di alimenti e bevande, è stato contestato di aver occupato senza autorizzazione circa 30 mq di suolo pubblico, mediante la posa di tavoli e sedie, con invasione della sede stradale, interessata dal flusso pedonale ma anche dal potenziale transito di mezzi di pronto intervento e di soccorso, per i quali quanto abusivamente collocato potrebbe peraltro costituire un intralcio.
Nel quartiere Tufolo, il controllo ha interessato una cartolibreria, il cui titolare, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale, esercitava l’attività abusivamente; pertanto, a seguito della contestazione della violazione, è stata applicata la prevista sanzione pecuniaria.

 

Più informazioni su