In fiamme l’auto dell’avvocato Lioi. La solidarietà della Camera dei Previdenzialisti e Giuslavoristi di Crotone

"L'Associazione condanna ogni forma di violenza perpetrata agli avvocati, il cui esercizio della professione deve svolgersi con serenità ed in piena libertà".

Più informazioni su

La Camera dei Previdenzialisti e Giuslavoristi di Crotone in una breve nota ha voluto esprimere la propria solidarietà all’avvocato Domenico Lioistimato collega dell’associazione, vittima del vile atto di danneggiamento subito alla propria auto la scorsa notte“.
L’auto, una Bmw, dell’avvocato del foro di Crotone, è stata incendiata a Mesoraca, mentre era parcheggiata all’esterno di un’autofficina, nei pressi del campo sportivo del paese, dove Lioi l’aveva lasciata per una riparazione.
I vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, hanno trovato nei pressi dell’auto un contenitore con all’interno del liquido infiammabile.

L’Associazione – si legge nella nota – condanna ogni forma di violenza perpetrata agli avvocati, il cui esercizio della professione deve svolgersi con serenità ed in piena libertà. Tali episodi rappresentano, purtroppo, l’emblema di un modo distorto di percepire il delicato ruolo che l’avvocato è chiamato a svolgere quotidianamente. Si esprime massima vicinanza al collega Domenico Lioi, affinché l’atto vile e intimidatorio non impedisca di continuare a svolgere il proprio lavoro con impegno e senza timore.

Più informazioni su