Defibrillatori, Partono i corsi gratuiti

Giovedì 23 Comune e Croce Rossa illustrano progetto. Girimonte: "Cotronei cardioprotetta diventa realtà".

Più informazioni su


    Cotronei Città cardioprotetta, partono i corsi gratuiti per i volontari che vogliano apprendere come utilizzare in caso di emergenza, i cinque defibrillatori semiautomatici che saranno dislocati nei punti strategici del territorio comunale.
    È quanto fa sapere l’assessore al patrimonio e al turismo Vincenzo Girimonte che insieme al Sindaco Nicola Belcastro illustrerà i dettagli del percorso formativo di primo soccorso nel corso dell’assemblea cittadina, convocata per giovedì 23 gennaio, nella Sala Consiliare, alle ore 18.

    Girimonte coglie quindi l’occasione per estendere l’invito, oltre che a tutti gli operatori dell’informazione, anche agli operatori commerciali e della ristorazione che sono ogni giorno a maggior contatto con il pubblico.

    Il momento informativo e formativo fa seguito alla convenzione che l’Amministrazione Comunale ha siglato nei mesi scorsi con la Croce Rossa italiana comitato territoriale Attilio Perri di Cotronei che ha in dotazione i defibrillatori e che insegnerà a quanti vorranno, come utilizzare i dispositivi salvavita ed intervenire in caso di emergenza in un ambiente extra-ospedaliero.   

    (Fonte: Comune di Cotronei – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

    Più informazioni su