Sostenere Agricoltori e Famiglie foto

Per gli imprenditori ci sarebbero tutte le condizioni per fare una buona e sana didattica ed accogliere i bambini all'interno degli spazi aziendali rispettando tutte le norme e le regole precauzionali di sicurezza

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

E se l’agricoltura con le sue fattorie didattiche venisse in aiuto alla famiglie in difficoltà per il rientro al lavoro e che non possono accudire i bambini ancora costretti a stare a casa per il Coronavirus?

Giovedì 21 Maggio dalle ore 16,00 se ne parlerà presso la Torre Aragonese di Melissa.

All’iniziativa parteciperà una rete di imprese agrituristiche e di fattorie didattiche aderenti alla rete Coop. Bioagrizoo sostenute da esperti in didattica scopo dell’incontro mettere a punto strategie e proposte per l’utilizzo delle aree didattiche come ‘supplenti’ delle scuole chiuse.

Un bel modo per sostenere gli agricoltori, che mettono così a disposizione tutte le loro conoscenze e risorse materiali e professionali a scopi educativi, ma anche per venire incontro alle famiglie che dall’inizio della ‘fase 2’ si troveranno in seria difficoltà per accudire i bambini.

Per gli imprenditori ci sarebbero tutte le condizioni per fare una buona e sana didattica ed accogliere i bambini all’interno degli spazi aziendali rispettando tutte le norme e le regole precauzionali di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Al termine dell’incontro verranno fornite tutte le informazioni necessarie per chi fosse interessato.

Più informazioni su