Rocca di Neto, nuova vittoria in Tribunale contro la BFF

Il Comune non dovrà pagare fatture Edison Energia s.p.a. per 500 mila euro.

Riceviamo e Pubblichiamo:

Il Comune di Rocca di Neto prevale nel giudizio innanzi al Tribunale di Crotone contro la Banca Farmafactoring s.p.a. (BFF) quale cessionaria dei crediti di Edison Energia  s.p.a.  per la fornitura di energia elettrica che aveva intentato una causa civile di  quasi cinquecentomila euro  contro l’Ente locale e l’Organismo Straordinario di Liquidazione (nominato a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente del 2015) dopo che era stata esclusa dall’OSL  dalla massa passiva del dissesto.

La sentenza nella causa civile di primo grado è stata emessa dal Giudice del Tribunale di Crotone in data 13 maggio u.s., che ha accolto le difese ben articolate dal legale nominato dall’Ente, Avv. Francesco Falcone del Foro di Catanzaro.

La B.F.F. aveva intrapreso un giudizio civile innanzi al Tribunale di Crotone , dopo che la sua domanda di ammissione alla massa passiva dell’Ente era stata esclusa dalla Commissione Straordinaria di liquidazione, a suo dire in maniera illegittima.

Il credito in contestazione si basava su oltre un centinaio di fatture Edison Energia  relative agli anni 2010/2014 .

Il Giudice ha accolto nel merito  le difese del legale nominato dal Comune, il quale è riuscito a dimostrare l’illegittima e l’infondatezza della presunta pretesa creditoria, con tanto di documentazione probatoria a sostegno di quanto affermato.

Si tratta del terzo giudizio civile consecutivo vinto dall’Ente  nel giro di circa un anno e sempre nei confronti della predetta cessionaria.

Difatti, il Comune di Rocca di Neto, difeso in entrambi i giudizi dall’Avv. Falcone Francesco, ha già ottenuto l’annullamento da parte del Tribunale di Crotone di due differenti decreti ingiuntivi azionati nei suoi confronti dalla  Banca Farmafactoring s.p.a.,  con un risparmio di oltre un milione di euro !!