Roccaberanrda: il Comune fa chiarezza sul caso buoni spesa

"Tutte le domande del primo bando, beneficiari e non, sono state consegnate integralmente nelle mani delle Autorità preposte".

Più informazioni su

Sulla pagina Facebook del Comune di Roccabernarda, questa mattina è stato pubblicato un post, per evidenziare come tutto quello fatto fin’ora dall’amministrazione locale, è stato effettuato con trasparenza e con l’aiuto delle autorità stesse:

A seguito di alcune notizie apparse sugli organi di stampa circa le denunce nei confronti di 6 soggetti beneficiari dei buoni spesa, è doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale chiarire alcuni aspetti.

Come pubblicizzato puntualmente su questa pagina Facebook e sull’albo pretorio, gli Uffici Comunali preposti – insieme all’aiuto dell’Amministrazione Comunale – hanno avviato 2 bandi per distribuire i buoni spesa.

Con una chiarezza e trasparenza che pochi Comuni Calabresi hanno attuato, abbiamo snocciolato Domande presentate, Euro, Domande accolte ed, ovviamente, Domande Escluse.

E’ stato fatto un controllo a monte con gli strumenti che gli Uffici Comunali hanno a disposizione escludendo, nel primo bando, 10 domande (mentre nel secondo 21).

Tutte le domande del primo bando, beneficiari e non, sono state consegnate integralmente nelle mani delle Autorità preposte che hanno posto in essere ulteriori controlli con strumenti in loro possesso.

Ovviamente, nel rispetto del principio di Collaborazione, siamo sempre a disposizione delle stesse Autorità.

Più informazioni su