Donate mille mascherine al comune di Cotronei

Gesto di solidarietà dalla Società Esilight

Dal pomeriggio di mercoledì 17 giugno, a partire dalle ore 17, nella Sala Conferenze del Comune sarà riattivato il servizio di distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche alla cittadinanza.

La consegna sarà coordinata dai volontari della Croce Rossa, dell’Avis e dell’Unitalsi, ed è resa possibile da un bel gesto di solidarietà messo in atto dalla Società Esilight, il cui amministratore delegato, ing. Rosario Vizza, ha donato al Comune di Cotronei mille mascherine chirurgiche.

Ne danno notizia il sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, e l’assessore al turismo, Vincenzo Girimonte, che insieme al presidente della Cri, Michelino Pariano, hanno incontrato l’imprenditore martedì mattina in Sala giunta per ricevere i presidi di sicurezza.

I due amministratori hanno inteso esprimere formalmente il ringraziamento di tutta l’amministrazione e della comunità cotronellara, che peraltro si sta mostrando particolarmente responsabile in questo delicato periodo legato alla ripresa della “nuova normalità”.

Intendo esprimere gratitudine – ha dichiarato il sindaco – all’ing. Vizza, ma anche ai volontari della Croce Rossa, dell’Avis e dell’Unitalsi, sempre pronti a collaborare fattivamente con l’amministrazione fin dall’inizio della pandemia, al servizio della fasce più deboli della nostra comunità.

Si tratta di un altro tassello di sinergia e collaborazione, che insieme a tanti altri ha fatto si che sino ad oggi nessun contagio da Covid 19 si sia registrato nella cittadina.

FONTE