Ricerca ed Innovazione a supporto del Territorio e delle Aziende agroalimentari

Sarà presentato il progetto promosso dall'azienda Omnia NaturalisBio di Antonio Elia. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta su facebook.

Sabato 4 Luglio alle ore 16,30 presso Villa Daino a Castelsilano si terrà un incontro su “Ricerca ed Innovazione a supporto del Territorio e delle Aziende agroalimentari”, organizzato dal Comune di Castelsilano, Gal Kroton e Coop. Bioagrizoo.

L’iniziativa che sarà introdotta da Martino Barretta animatore del Gal Kroton, dopo il saluto del Sindaco Franco Durante, vede la partecipazione di esperti ed operatori del settore agroalimentare e della agrifood innovation (Antonio Elia, Franco Facino, Fabio Spadafora, Antonio Renzelli e Natale Carvello) ha lo scopo di mettere insieme una rete al fine di sfruttare le conoscenze e le competenze di professionisti (agronomi, tecnologi alimentari, biologi, ricercatori universitari) per favorire la ricerca e  l’innovazione nel settore agro-alimentare, puntando sul miglioramento qualitativo e funzionale dei prodotti ortofrutticoli locali e tipici. Secondo gli organizzatori occorre mettere la scienza a disposizione del territorio.

Per l’occasione sarà presentato il progetto promosso dall’azienda Omnia NaturalisBio di Antonio Elia che ha lo scopo di dare ai piccoli produttori agricoli e soprattutto a quelli che operano nella filiera corta la possibilità di veder riconosciuto quel valore aggiunto necessario alle aziende agricole per continuare a vivere.

Un progetto che punta a rafforzare le capacità imprenditoriali, per migliorare la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti attraverso: studi di caratterizzazione, studi di elaborazioni, nuove metodologie di trasformazione dei prodotti agricoli.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta su facebook sul profilo del Gal kroton, viste le problematiche legate alla sicurezza causa Covid 19 chi è intenzionato a partecipare direttamente all’incontro deve formulare richiesta  scrivendo un’email ad info@galkrotn.com.