Edifici scolastici: arrivano 70 mila euro.

Il finanziamento serviranno a sviluppare interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli edifici scolastici comunali.

Il Ministero dell’Istruzione, lo scorso 24 giugno, ha pubblicato l’avviso relativo agli “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.

L’avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo denominato “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici”.

Il Comune di Petilia Policastro ha presentato domanda  attraverso la piattaforma informatica del Ministero dell’istruzione,  ed è stato ammesso con un finanziamento di 70.000,00 euro che serviranno a sviluppare interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli edifici scolastici comunali, in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Un altro importante tassello, dichiarano il Sindaco Amedeo Nicolazzi insieme all’Assessore alla P.I, Vanessa Garibali, che consentirà una riapertura delle scuole in sicurezza, dopo il periodo del lockdown, lavorando in sinergia con i dirigenti e tutto il personale per “consentirci  già dai prossimi giorni di andare insieme a pensare a soluzioni che possano farci arrivare tutti pronti all’avvio delle attività scolastiche”.